Accedere al menu “Utilità” – “Salvataggio”.

In basso a sinistra sono presenti tre linguette: cliccare sulla linguetta “iBackup”.

Se è la prima volta che si utilizza il servizio, occorrerà inserire le credenziali del proprio account Dropbox.

Se non si dispone di un account, è possibile crearlo in questa fase, cliccando sul link indicato dalla freccia.

Prima di avviare il backup è possibile effettuare alcune selezioni:

  • backup immediato: consente di definire quando far partire il backup (immediatamente, dopo 30 minuti, dopo 1 ora, dopo 3 ore, dopo 5 ore).
  • Aziende da salvare: in presenza di una gestione multiazienda, è possibile scegliere quali aziende backuppare.
  • Includere nel salvataggio il programma: selezionare se si vuole salvare, oltre agli archivi, anche il file di installazione.
  • Includere nel salvataggio i documenti esterni: selezionare se si vuole salvare, oltre agli archivi, anche i documenti esterni (N.B.: potrebbe rallentare il backup. In presenza di numerosi allegati, potrebbe riempire rapidamente lo spazio Dropbox).

Per avviare la procedura di backup cliccare su “Avvia iBackup”.

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