Fatturazione elettronica con Brico Planet

about us page title image

Creare la Fattura Elettronica

Tutte le versioni di Brico Planet consentono di generare una fattura in formato elettronico (XML) per assolvere gli obblighi previsti dalla Legge Finanziaria 2008 e dal Decreto attuativo n. 55 del 3 aprile 2013, in materia di fatturazione elettronica.

Il file XML generato con il software può essere firmato, inviato e conservato con qualsiasi strumento, anche di terze parti.

Invio al Sistema di Interscambio

Se preferisci, puoi attivare opzionalmente il servizio di Fatturazione Elettronica Tecnos, che ti consente di assolvere tutti gli obblighi di legge in un colpo solo, e in particolare:

  • Generare fatture elettroniche in formato XML (funzione inclusa gratuitamente in Brico Planet)

  • Caricare i file XML generati su un portale web dedicato, accessibile tramite username e password personali

  • Firmare digitalmente dei documenti generati

  • Inviare le fatture al SDI tramite i canali previsti dalla legge

  • Ricevere eventuali messaggi e comunicazioni dal SdI (notifiche/ricevute)

  • Conservare le fatture elettroniche inviate ricoprendo il ruolo legislativo del Responsabile della Conservazione

fatt-ele-video2

Scopri di più sul servizio di fatturazione elettronica

Cosa fa il servizio?

1. Applica la firma elettronica qualificata con riferimento temporale su ogni fattura.
2. Invia la fattura al Sistema D'Interscambio, tracciando l'intero percorso di validazione e accettazione (o scarto) del documento, e segnalando con tempestività eventuali problemi o anomalie.
3. Effettua la conservazione sostitutiva del documento elettronico per 10 anni.

Come funziona?

Dopo aver attivato il servizio, riceverai tramite e-mail le credenziali (login e password) per accedere all'account web di fatturazione elettronica.
Tutto il processo di invio è molto semplice e potrai ovviamente contare sul nostro centro assistenza per eventuale supporto. Guarda anche la registrazione video di un nostro seminario on-line sulla fatturazione elettronica e scarica la nostra guida.

Quanto costa?

Il servizio di fatturazione elettronica Tecnos ha un costo di 118,80 euro all'anno al fine della conservazione a norma di legge dei documenti e include la verifica formale, la firma digitale e l'invio file al Servizio di Interscambio come previsto dal DM 55 del 3 aprile 2013 per illimitate fatture elettroniche (sia emesse che ricevute). Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.

Attiva subito il servizio

Per richiedere l’attivazione del servizio, è sufficiente compilare il seguente modulo e inviarlo via email all’indirizzo amministrazione@tecnositalia.it oppure via fax al numero 02.42.10.8499.


Se hai un contratto di aggiornamenti e assistenza (Support Plan) attivo scarica questo modulo


Se non hai un contratto di aggiornamenti e assistenza (Support Plan) attivo scarica questo modulo


Attivando il servizio, l’utente delega ad un partner Tecnos (individuato nell'accordo da sottoscrivere se interessati al servizio) la firma digitale per delega delle fatture elettroniche in formato XML generate dal software gestionale, l’invio al sistema di interscambio della pubblica amministrazione e la conservazione del documento elettronico a norma di legge.